martedì 27 agosto 2013

Ora (BZ). 14 e 15 settembre, Convegno su Religione, Spiritualità, Massoneria e Chiesa Cattolica.


Con questo convegno vogliamo interrogarci sul futuro dell'informazione e della conoscenza, partendo dal presupposto che le società segrete di origine Giovannita sono le organizzazione che nei secoli hanno dato impulso, più di altre, alla conoscenza e alla storia dell'umanità; le società segrete hanno poi dato vita a movimenti interni alla Chiesa cattolica e alla Massoneria, il che si è tradotto in un contrasto secolare tra Chiesa e Massoneria, di cui sono state tenute all'oscuro le masse. Per questo motivo sono stati chiamati come relatori massoni, esoteristi e simbolisti, nonché studiosi di massoneria esterni ad essa.
Viviamo in un'epoca in cui, in teoria, dovrebbe essere accettato ovunque il principio di uguaglianza e fratellanza che era divulgato sia da Cristo sia dalla massoneria, che lo ha volutamente inserito nella dichiarazione dei diritti dell'uomo; affinché l'umanità possa vivere in pace, però, e affinché sia reso effettivo il principio di uguaglianza, è necessario che le conoscenze fino ad oggi occultate vengano rese pubbliche, a beneficio di tutta la società.
Questo convegno vuol essere un dibattito che inviti alla trasparenza, alla conoscenza, all'approfondimento di quei campi che fino ad oggi sono stati taciuti alla maggioranza dei cittadini, per interrogarci sul futuro, specialmente quello spirituale, dell'umanità.


14 - 15 settembre 2013

Ora (BZ)


Hotel Goldenhof
http://www.goldenhof.it/
Via Palain 1
dalle ore 10 alle 19,30 dei giorni sabato 14 e domenica 15



Convegno sul tema:

Religione, esoterismo, società

Massoneria, Chiesa cattolica,
conoscenze occultate e futuro della società



Per l'ingresso è richiesto un contributo spese di euro 10 valido per entrambi i giorni

È gradita la prenotazione

Per info e prenotazioni:
Hotel Goldenhof tel. 0471 810384



- Relatori -


Gianfranco Carpeoro
Origine unica delle varie religioni
I Rosacroce. Il loro ruolo nella storia dell'umanità


Andrea Franco
La scienza dello spirito e la società attuale e futura
La figura di Cristo in Steiner


Gioele Magaldi
Massoneria, trasparenza, il ruolo della massoneria nel percorso evolutivo dell'Occidente
Futuro e passato della massoneria


Sigismondo Panvini
La nuova società del terzo millennio

Fausto Carotenuto
La spiritualità del futuro
L'evoluzione delle coscienze nel presente e nel futuro


Paolo Franceschetti
Cosa ci nascondono le fonti di informazione ufficiali
Intervento conclusivo








Gianfranco Carpeoro
Esoterista, studioso, avvocato, produttore televisivo. Già direttore della rivista esoterica Hera. Sovrano maestro venerabile della Loggia Serenissima, poi confluita negli ALAM. Primo Sovrano Gran Maestro a capo di un'obbedienza a sciogliere la sua obbedienza e rinunciare alla carica, ritenendo non fosse possibile portare gli ideali massonici originari.
Origine unica delle varie religioni
I Rosacroce. Il loro ruolo nella storia dell'umanità





Andrea Franco
Laureato in Scienze Politiche con una tesi sul “tradizionalismo integrale” di Renè Guènon, ha lavorato per un trentennio in un’azienda di credito. Ha ricoperto incarichi presso Associazioni Ambientaliste (1985-2005) e presso la Pubblica Amministrazione. Ha incontrato l’Antroposofia di Rudolf Steiner da giovanissimo ed è stato discepolo diretto di Massimo Scaligero e Bianca Maria Scabelloni (“Mimma”). Ha scritto una decina di saggi ed articoli sulle riviste di settore (“Kairòs”, ”Antroposofia”, ”Table Ronde”) dedicati principalmente ai rapporti fra eventi storici e retroscena spirituali, argomenti da lui trattati anche in conferenze pubbliche. Ha appena terminato di scrivere una biografia di Rudolf Steiner. Sposato con quattro figli, risiede attualmente nella sua città natale.
La scienza dello spirito e la società attuale e futura
La figura di Cristo in Steiner





Paolo Franceschetti
Presidente dell'harley davidson club di Capodimonte, esperto di tarocchi, già istruttore di body Building, è stato per anni DJ presso Radio Sole Viterbo, e ha collezionato tutta la serie di TEX, Zagor, L'uomo Ragno, si sta dedicando alla raccolta completa delle striscie di Charlie Brown. sta cercando di imparare l'astrologia ma non ci capisce una mazza, frequenta il corso di talenti di Fausto Carotenuto per capire cosa fare in futuro, per due anni ha diretto la pagina universitaria del Corriere di Viterbo ove con l'identità di Paola Clemente San Luca rispondeva alle lettere sentimentali, mentre con altre identità varie pubblicava altre cazzate avendo capito già da giovane che le notizie dei giornali sono tutte taroccate e quindi le falsificava lui stesso. Ha creato un importante gruppo facebook che si chiama "Ma che ce ne incula se..." ove sono raccolte tutte le notizie del cazzo più inutili dell'ANSA e del Corriere della Sera. Gestisce un blog di moto "Custom harley davidson e dintorni" e un blog di buddismo (il sustra del loto e il buddismo di Nichiren). Ha fatto per anni il cameriere presso il ristorante "La perla del cimino" a Soriano.
Tra i molti risultati conseguiti nella sua carriera brillante si annoverano: il completamento del videogioco Doom 1 e Doom 2, per intero. Il risultato di Master Conqueror nel videogioco "Dune". Aver sopportato Solange per dieci anni senza mai mettergli le mani addosso, sopportare Dario Cristeros Romano tra le sue amicizie facebook, essere riuscito a rimanere serio per le prime dieci puntate della trasmissione radio "Border Nights".
Come avvocato ha vinto il record dell'avvocato meno pagato del mondo, riuscendo non solo a non farsi pagare, ma addirittura a spendere tutto quello che aveva pur di difendere i suoi clienti.
Cosa ci nascondono le fonti di informazione ufficiali
Intervento conclusivo





Gioele Magaldi
Esperto di filosofia e cultura rinascimentale, studioso delle correnti spirituali eterodosse ed esoteriche nell’Europa moderna e contemporanea, già Presidente dell’Associazione culturale Pericle AUR, è attualmente Segretario dell’Associazione culturale "L’ultima lama". Fondatore del movimento Grande Oriente Democratico.
Massoneria, trasparenza, il ruolo della massoneria nel percorso evolutivo dell'Occidente
Futuro e passato della massoneria





Sigismondo Panvini
Esoterista. Laureato in Scienze politiche e sociali, pubblicista, dottore commercialista, ha svolto le funzioni di amministratore giudiziario di beni sequestrati e confiscati ad appartenenti ad associazioni mafiose, ricoprendo cariche di amministratore straordinario e regionale in Enti locali e istituzioni benefiche. Tra i suoi interessi: storia antica e medievale, esoterismo, filosofia delle religioni.
La nuova società del terzo millennio



Nessun commento:

Posta un commento